Cerca e trova immobili

Amico AnimaleZorro, il cane poliziotto taglia small

16.12.18 - 12:00
Un chihuahua di 1,9 kg è diventato il simbolo delle forze dell’ordine di una cittadina americana  
Zorro, il cane poliziotto taglia small
Un chihuahua di 1,9 kg è diventato il simbolo delle forze dell’ordine di una cittadina americana  

Lo chiamano “il cane poliziotto più piccolo del mondo”. Si tratta di Zorro, un chihuahua di appena 1,9 kg che è diventato il simbolo della polizia di Marblehead, piccola cittadina statunitense situata nello stato dell’Ohio. Un piccolo campione di simpatia, adottato dagli agenti del locale ufficio di polizia e che successivamente ha prestato giuramento come mascotte ufficiale.

In attesa di entrare in azione come agente -  il suo addestramento sta procedendo ottimamente - Zorro ha già portato benefici all’immagine del dipartimento (le sue foto sulla pagina Facebook della polizia di Marblehead hanno migliaia di like) e anche al benessere di molti suoi concittadini. Zorro, infatti, “lavora” in biblioteca come cane da terapia accanto ai bambini che hanno difficoltà nella lettura e fa visita agli anziani in ospedali e case di riposo, portando un sorriso sulla bocca di tutti.

Presto verrà promosso e potrà pattugliare le strade di Marblehead: i criminali stiano attenti, Zorro sarà anche piccolo, ma prende molto sul serio il suo lavoro di poliziotto.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE