Cerca e trova immobili

Amico AnimalePiacere, sono Bailey: cane eroe

17.07.18 - 11:06
Appena arrivato nella sua nuova famiglia, uno Staffordshire ha dato subito l’allarme per un incendio
Piacere, sono Bailey: cane eroe
Appena arrivato nella sua nuova famiglia, uno Staffordshire ha dato subito l’allarme per un incendio

A Bailey, cane piuttosto anziano adottato da una famiglia di un paesino vicino Cardiff, sono bastate poche ore nella sua nuova abitazione per trasformarsi in un eroe. Questo Staffordshire Terrier di 12 anni s’è reso protagonista di un salvataggio pochi minuti dopo essersi stabilito nella sua nuova famiglia, facendosi immediatamente apprezzare dall’intero quartiere come cane-eroe.

Bailey era stato trovato per strada, attaccato a un palo, e portato in canile, per poi essere affidato a una famiglia nonostante l’età avanzata. Il giorno del suo arrivo nella nuova abitazione, Bailey appariva piuttosto inquieto. E quando il nuovo padrone l’ha invitato a fare una passeggiata, il cane ha iniziato a tirare l’uomo al guinzaglio, trascinandolo lungo un sentiero.

Arrivati alla fine della strada, Bailey s’è fermato e ha iniziato ad abbaiare verso un’abitazione: il padrone s’è accorto così che il cane stava indicando un incendio che aveva già distrutto la staccionata e parte del giardino di una casa vicina alla propria e che stava per attaccare anche il caseggiato. L’uomo ha chiamato i pompieri, che hanno spento l’incendio. Senza Bailey, la casa sarebbe di sicuro bruciata.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE