Cerca e trova immobili

SVIZZERAEdelweiss torna a volare: «La gente ha voglia di vacanze, lo sentiamo»

27.05.20 - 12:03
Inizialmente, la compagnia ripristinerà i voli verso alcune destinazioni di mare. Non volava dal 3 aprile.
Archivio Keystone (immagine illustrativa)
Fonte Ats
Edelweiss torna a volare: «La gente ha voglia di vacanze, lo sentiamo»
Inizialmente, la compagnia ripristinerà i voli verso alcune destinazioni di mare. Non volava dal 3 aprile.

ZURIGO - Dopo quasi due mesi di pausa forzata causata dal coronavirus, Edelweiss torna a portare dei passeggeri in vacanza: la compagnia aerea elvetica ripartirà da domani con destinazione Portogallo, Italia meridionale, Kosovo, Croazia e Macedonia del Nord.

I tassi di occupazione sono rallegranti, ha indicato all'agenzia Awp il portavoce Andreas Meier. Circa un terzo dei velivoli sono prenotati: «La gente ha voglia di vacanze, lo sentiamo».

A seconda di come si svilupperà la situazione globale, in giugno verranno attivate altre destinazioni come Grecia, Turchia, Cipro, Egitto e Spagna. Entro la fine del mese prossimo sono previsti 171 voli verso 36 destinazioni.

L'orario sarà comunque adattato man mano, poiché molto dipende ancora dalle restrizioni di viaggio imposte dai vari Paesi. Affinché i clienti possano pianificare al meglio i loro viaggi, Edelweiss continua a garantire un cambio di prenotazione flessibile e gratuito.

L'ultimo volo di linea è stato effettuato da Edelweiss il 3 aprile: da allora la maggior parte della flotta di apparecchi è rimasta a terra. Vi sono però anche stati occasionali voli di rimpatrio e cargo.

Edelweiss è stata fondata nel 1995 e ha sede all'aeroporto di Zurigo. Dal primo novembre 2008 fa parte del gruppo Lufthansa. A fine dicembre dava lavoro a 1124 persone, fra cui 260 piloti e 683 altri membri dell'equipaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE