Cerca e trova immobili

MONDOI nuovi utenti di Instagram dovranno dichiarare la loro età

05.12.19 - 12:01
«Questi cambiamenti rappresentano un passo in avanti nello sforzo di tutelare i più giovani» comunicano dalla piattaforma social
Depositphotos (IgorVetushko)
Instagram chiede ai nuovi utenti di comunicare la loro età al momento dell'iscrizione, per accertarsi che non ci siano "under 13".
Instagram chiede ai nuovi utenti di comunicare la loro età al momento dell'iscrizione, per accertarsi che non ci siano "under 13".
I nuovi utenti di Instagram dovranno dichiarare la loro età
«Questi cambiamenti rappresentano un passo in avanti nello sforzo di tutelare i più giovani» comunicano dalla piattaforma social

NEW YORK - Instagram chiede ai nuovi utenti di comunicare la loro età al momento dell'iscrizione, per accertarsi che non ci siano "under 13": sono le modifiche ai termini di utilizzo della piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg.

«In passato Instagram non ha mai chiesto l'età delle persone perché si è sempre posta come un luogo dove potersi esprimere liberamente. Per questa ragione, non verrà comunque mostrata la data di compleanno alle altre persone della comunità - spiega l'app. Questi cambiamenti rappresentano un passo in avanti nello sforzo di tutelare i più giovani. Nel corso dei prossimi mesi verrà studiato come le nuove informazioni potranno contribuire ad accrescere ulteriormente i livelli di protezione. Ad esempio i più giovani verranno incoraggiati ad utilizzare tutti gli strumenti di controllo dell'account e della sfera privata che la piattaforma mette a loro disposizione».

Per verificare l'età «se gli account Facebook e Instagram sono collegati - specifica la società - verrà automaticamente aggiunta la data di nascita che si trova sul profilo Facebook. Se si modifica la data di nascita su Facebook, questa verrà cambiata anche su Instagram. Se non si possiede un account Facebook, o se i due account non sono collegati, è possibile aggiungere o modificare la propria data di nascita direttamente su Instagram». «Questi cambiamenti - aggiunge - permetteranno a Instagram di adeguare le diverse esperienze offerte dalla piattaforma all'età dei suoi utenti con un'attenzione particolare ai più giovani e assicurando, allo stesso tempo, che i minori di tredici anni non vi possano accedere».

Nelle prossime settimane, annuncia inoltre la piattaforma, verrà introdotta una nuova impostazione nei messaggi "in direct" che permetterà agli utenti di scegliere di non ricevere più messaggi o di non essere aggiunto ai gruppi di chat da persone che non seguono.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Sì, proprio una bella farsa.....
NOTIZIE PIÙ LETTE