Cerca e trova immobili

SVIZZERAAlpiq: Schnidrig nuovo Ceo da gennaio

05.12.19 - 08:55
Il 48enne è attivo in seno alla società dal 2010. La fase di consolidamento della società si conclude a fine 2019
Keystone
Alpiq: Schnidrig nuovo Ceo da gennaio
Il 48enne è attivo in seno alla società dal 2010. La fase di consolidamento della società si conclude a fine 2019

LOSANNA - André Schnidrig sarà da gennaio il nuovo presidente della direzione di Alpiq. Dall'inizio di quest'anno il gruppo energetico è guidato dal presidente del consiglio d'amministrazione Jens Alder.

Con il cambio d'azionariato, il previsto ritiro dalla Borsa svizzera e la nomina di un nuovo Ceo, la fase di consolidamento si concluderà a fine 2019, si legge in un comunicato diramato oggi. Dal 1. gennaio Alder si concentrerà nuovamente sulla guida strategica del gruppo. Egli aveva assunto la guida operativa dopo che la direttrice Jasmin Staiblin aveva deciso di lasciare Alpiq a fine 2018.

Schnidrig, 48 anni, è attivo in seno alla società dal 2010 e dal gennaio scorso è responsabile della divisione "Generation International" e membro della direzione. Dal mese prossimo tale comparto sarà guidato da Matthias Zwicky, che finora gestiva l'unità "Thermal Power Generation". Zwicky entrerà così a far parte della direzione del gruppo.

Intanto un altro membro della direzione lascerà Alpiq a fine anno: si tratta di Markus Brokhof, responsabile della divisione "Digital & Commerce". Schnidrig assumerà la sua funzione ad interim.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE