Cerca e trova immobili

FRANCIACeva Logistics, aperta la sede centrale a Marsiglia

15.11.19 - 11:19
L'azienda è stata acquisita dall'armatore francese CMA CGM
Keystone
Ceva Logistics, aperta la sede centrale a Marsiglia
L'azienda è stata acquisita dall'armatore francese CMA CGM

MARSIGLIA - Ceva Logistics, società domiciliata in Svizzera fino alla sua acquisizione da parte dell'armatore francese CMA CGM, avrà d'ora in poi sede a Marsiglia. Lo ha annunciato oggi il gruppo in una nota, aggiungendo che nella città sul Mediterraneo verranno creati 200 posti di lavoro.

La vicinanza alla sede centrale del gruppo CMA CGM «favorirà le sinergie», afferma il gruppo in un comunicato stampa. «Centosettanta dipendenti, di 25 nazionalità diverse, stanno già lavorando presso la sede centrale di Ceva Logistics e sono previsti ulteriori assunzioni e trasferimenti per ospitare 200 persone entro la fine del 2019», aggiunge la nota.

La sede di Ceva Logistics è stata inaugurata ieri alla presenza del primo ministro Edouard Philippe e della ministra per la transizione ecologica Elisabeth Borne.

CMA CGM vanta un fatturato di oltre 30 miliardi di dollari, compresa Ceva Logistics, circa 110.000 dipendenti e quasi 21 milioni di container trasportati.

Il 9 di ottobre scorso è stato l'ultimo giorno di quotazione alla Borsa svizzera per Ceva Logistics, la cui sede prima della cessione alla compagnia di navigazione francese CMA CGM, si trovava a Baar (ZG).

Nell'ottobre 2018, la CMA-CGM - allora azionista di riferimento - aveva lanciato un'offerta pubblica di acquisto (opa) per contrastare l'interesse del concorrente danese DSV. Attualmente la compagnia francese detiene la quasi totalità del capitale azionario (oltre il 98%) di Ceva Logistics.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE