Cerca e trova immobili

SVIZZERASostituti della carne: arriva in Svizzera il burger vegano di Burger King

06.10.19 - 10:23
La catena sarà la prima a lanciarsi nel mercato delle imitazioni della carne nel nostro Paese. McDonald's attende
Facebook/@BurgerKingSE
Soia, barbabietola e aromi per un sapore e una succosità simili a quelli della carne di manzo
Soia, barbabietola e aromi per un sapore e una succosità simili a quelli della carne di manzo
Sostituti della carne: arriva in Svizzera il burger vegano di Burger King
La catena sarà la prima a lanciarsi nel mercato delle imitazioni della carne nel nostro Paese. McDonald's attende

ZURIGO - Nella lotta alla conquista del mercato dei sostituti vegani della carne sarà Burger King a fare il primo passo in Svizzera. La catena di fast food sarebbe infatti pronta a lanciare il suo Rebel Whopper nel nostro Paese già entro la metà di novembre.

Lo riporta la SonntagsZeitung, che cita fonti interne a Burger King. Da quest’ultima, tuttavia, non arrivano conferme e non è dato sapere chi produrrà il burger vegano, che viene già testato in Svezia in versione "manzo" e "pollo" (Rebel Chicken King). Nestlé e il suo Incredible Burger già distribuito da McDonald’s in Germania? Il concorrente Beyond Meat? 

Tra i produttori di imitazioni della carne - ai quali si aggiunge Impossible Foods - è in corso una lotta per la conquista dei menù delle catene di fast food che si combatte Paese per Paese (leggi qui). Le direzioni nazionali di McDonald’s e Burger King decidono infatti autonomamente offerta e fornitori.

Dopo l’esperienza tedesca «soddisfacente» con i prodotti di Nestlé, McDonald’s sta per esempio testando in Canada un burger di Beyond Meat. Per sapere quale dei due sbarcherà in Svizzera bisognerà però ancora attendere: «Valutiamo attentamente i risultati in Canada e analizzeremo che cosa comportino per il mercato svizzero», fa sapere al domenicale svizzero-tedesco Deborah Murith di McDonald’s Svizzera.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Imitazioni della carne

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
COMMENTI
 

Gio65 4 anni fa su tio
Povera gente...

miba 4 anni fa su tio
Tranquilli che tanto il presunto problema è uno solo e si chiama business.....
NOTIZIE PIÙ LETTE