Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl produttore di imballaggi Aluflexpack sbarca in borsa

03.06.19 - 09:52
L'azienda produce pellicole di plastica, fogli di alluminio, capsule per caffè e carta per sigarette, medicinali e alimenti
Aluflexpack
Il produttore di imballaggi Aluflexpack sbarca in borsa
L'azienda produce pellicole di plastica, fogli di alluminio, capsule per caffè e carta per sigarette, medicinali e alimenti

ZURIGO - Il produttore di imballaggi Aluflexpack, con sede operativa a Reinach (AG), sarà quotato alla borsa svizzera. L'operazione sarà avviata ancora questo mese e permetterà all'azienda di raccogliere presso gli investitori una somma di 140 milioni di euro (156 milioni di franchi).

Aluflexpack - originariamente Foljaplast - produce pellicole di plastica, fogli di alluminio, capsule per caffè e carta per sigarette, medicinali e alimenti. Tra i suoi clienti annovera aziende come Nestlé, Ferrero, Coca-Cola, Sanofi, Lactalis e Dr. Oetker.

È attualmente controllata al 100% dal gruppo Montana Tech dell'investitore austriaco Michael Tojner, che intende rimanere azionista di maggioranza anche dopo la quotazione.

Aluflexpack vuole utilizzare i fondi raccolti per crescere ulteriormente. I proventi saranno investiti principalmente nell'espansione delle capacità produttive in Europa, nell'automazione della produzione e in acquisizioni. Nei primi tre mesi dell'esercizio 2019 la società ha registrato un fatturato di 50,6 milioni di euro, in aumento di quasi un quarto rispetto all'anno precedente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE