Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDFlop Samsung? Problemi allo schermo dello smartphone pieghevole

18.04.19 - 12:52
Il telefono sarà in vendita a partire dal 26 aprile negli Stati Uniti a duemila dollari
Keystone
Flop Samsung? Problemi allo schermo dello smartphone pieghevole
Il telefono sarà in vendita a partire dal 26 aprile negli Stati Uniti a duemila dollari

SEUL - Lo spettro di un flop aleggia sul primo smartphone pieghevole, il Galaxy Fold di Samsung. Il telefono, che sarà in vendita a partire dal 26 aprile negli Stati Uniti a 2mila dollari, è stato messo a disposizione dei giornalisti, alcuni dei quali hanno riferito e documentato malfunzionamenti e rotture dello schermo dopo 1-2 giorni d'utilizzo.

Un portavoce dell'azienda ha spiegato che i telefoni coinvolti saranno ispezionati. Il titolo di Samsung, intanto, ha ceduto il 3% alla Borsa coreana, mentre la stampa online richiama alla mente il flop del Galaxy Note 7, ritirato dal mercato a fine 2016 per un problema alla batteria.

Dieter Bohn del sito The Verge ha scritto un pezzo dal titolo "Lo schermo del mio Galaxy Fold si è rotto dopo solo un giorno", in cui mostra le foto del dispositivo con un rigonfiamento in corrispondenza della cerniera e ipotizza che un detrito sia finito sotto lo schermo. Steve Kovach della Cnbc ha pubblicato un video su Twitter in cui fa vedere lo schermo del Galaxy Fold che sfarfalla.

Mark Gurman di Bloomberg News, sempre su Twitter, mostra le foto del display dello smartphone pieghevole «completamente rotto e inutilizzabile in appena due giorni». Il giornalista spiega che sullo schermo era presente un rivestimento che non avrebbe dovuto rimuovere, ma che questo non era stato specificato da Samsung.

Il problema ha interessato modelli di prova del telefono, che potrebbero essere meno collaudati e più fragili rispetto a quelli che arriveranno il 26 aprile sugli scaffali americani. L'azienda ha assicurato che «ispezionerà accuratamente i pochi dispositivi colpiti per determinarne la causa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE