Cerca e trova immobili

STATI UNITIPresto si potrà fare acquisti su Instagram

19.03.19 - 13:39
«Le persone non devono più aprire un browser quando vogliono acquistare. Il checkout rende l'acquisto semplice, comodo e sicuro»
Keystone - foto d'archivio
Presto si potrà fare acquisti su Instagram
«Le persone non devono più aprire un browser quando vogliono acquistare. Il checkout rende l'acquisto semplice, comodo e sicuro»

NEW YORK- Svolta eCommerce per Instagram, l'App di proprietà di Facebook, che sfida Amazon e eBay: permetterà agli utenti di acquistare i prodotti direttamente sulla piattaforma. Il test parte dagli Usa e il pagamento sarà fatto con le principali carte di credito e PayPal.

«Le persone non devono più aprire un browser quando vogliono acquistare», spiega Instagram. «E con le loro informazioni di pagamento tenute al sicuro in un unico luogo, possono acquistare i prodotti senza il bisogno di accedere ad altri siti».

Nell'ultimo anno Instagram ha introdotto una serie di aggiornamenti in chiave Shopping - nelle Storie, con i tag e nella sezione Esplora - ma per fare acquisti bisognava andare sui siti delle aziende. I 'tag' che integrano la funzione acquisti, ad esempio, sono stati cliccati ogni mese da 130 milioni utenti. Con la nuova funzione 'checkout' mentre si scorrono le Storie o il flusso delle notizie, se si individua una cosa che piace si potrà direttamente acquistare e pagare su Instagram. «Il checkout rende l'acquisto semplice, comodo e sicuro», osserva la piattaforma.

Instagram è stata acquistata da Facebook nel 2012 per 1 miliardo di dollari e ha superato un miliardo di utenti. Tra le app dell'universo Zuckerberg è quella, insieme a WhatsApp, che cresce di più. Di recente Zuckerberg ha ventilato una interoperabilità delle sue applicazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE