Cerca e trova immobili

STATI UNITITesla crolla in borsa

19.01.19 - 09:27
Il titolo ha perso il 12.97% dopo l'annuncio dei tagli alla forza lavoro fatto da Elon Musk
Keystone
Tesla crolla in borsa
Il titolo ha perso il 12.97% dopo l'annuncio dei tagli alla forza lavoro fatto da Elon Musk

NEW YORK - Alla chiusura di Wall Street ieri sera il titolo di Tesla perdeva il 12,97%, in seguito all'annuncio di Elon Musk di tagliare la forza lavoro del 7%.

Il fondatore ha spiegato ieri che la compagnia si trova davanti a una «strada molto difficile» specificando come questi tagli siano necessari per aumentare la produzione della Model 3 e apportare miglioramenti. «Stiamo affrontando sfide estremamente difficili per rendere i nostri prodotti elettrici un'alternativa competitiva ai tradizionali veicoli».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pulp 5 anni fa su tio
Tesla a livello finanziario è un bidone. Un miraggio. Se fossi un azionista scapperei a gambe levate...prima che capiti il peggio.

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a pulp
...eppure in molti sfruttando la volatilità e con la tecnica del "mordi e fuggi" stanno facendo soldi a palate...

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Volatile è volatile.... e sfruttando la "tecnica" del mordi e fuggi, puoi fare trading su qualsiasi titolo. Io però ho postato ragionando da "cliente medio" ovvero quello che magari si lascia influenzare da un'onda speranzosa e da un "guru" (Elon Musk) capace di incantare le folle, e che quindi va a comperare un titolo sperando che poi faccia il botto. Ecco questa gente è bene che stia lontana.... e non tocchi Tesla, che ripeto, a livello finanziario è un bidone! ps. il mordi e fuggi non è una "tecnica" (ecco perché l'ho scritto in virgolette) ma piuttosto una tipologia di investimento speculativa, dove ci si concentra con i titoli ad alta volatilità. Nel caso specifico, bisogna però seguire in modo maniacale e soprattutto avere le spalle coperte a livello finanziario. Non è una modalità operativa per tutti... anzi per pochissimi, esperti e finanziariamente ben messi, capaci quindi di sopportare anche perdite. ps. C'è chi ci ha guadagnato, ma c'è anche chi ci ha perso - con Tesla così come con ogni altro titolo (ti ricordi i Bitcoin un anno fa???) quello che è certo è che al Bar guadagnano tutti.... ma io li vedo i "leoni" nostrani del trading ed i risultati sono decisamente pessimi.

Max1 5 anni fa su tio
In Cina esistono tantissimi modelli di auto elettriche già a partire da 8000 $ Appena il mercato si apre.....

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a Max1
Beati loro! noi (complice la politica) continuiamo con la tecnologia ormai vetusta delle "stufe a 4 ruote", indottrinando la popolazione sulla catastrofe energetica in caso di diffusione delle elettriche, aumentando il costo "artificialmente" per ritardare il più possibile la transizione.... Intanto continuano a spremere il cittadino.

seo56 5 anni fa su tio
Evviva le auto elettriche!!!! Hahaha

cambiamainagota 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
perchè anche Ford e Land Rover che hanno tagliato personale in settimana sono grandi produttori delle auto elettriche.....hahahahhaha
NOTIZIE PIÙ LETTE