Cerca e trova immobili

GERMANIAVolkswagen: «Con i nuovi limiti CO2 il prezzo aumenterà notevolmente»

14.01.19 - 13:23
Gli incrementi saranno in percentuale maggiori per le vetture di piccola cilindrata
Keystone
Volkswagen: «Con i nuovi limiti CO2 il prezzo aumenterà notevolmente»
Gli incrementi saranno in percentuale maggiori per le vetture di piccola cilindrata

BERLINO - Incrementi notevoli per i prezzi delle auto, e in percentuale maggiori per le vetture di piccola cilindrata: sarà questo - secondo il gruppo Volkswagen - l'effetto dei nuovi standard di emissioni della CO2 dei veicoli in discussione da parte dell'Unione Europea, che le vuole ridurre del 37,5% in dieci anni.

«I più alti costi dei materiali necessari a soddisfare i requisiti delle nuove normative - sottolinea Volkswagen, secondo quanto riferisce Automotive News Europe - aumenteranno notevolmente i prezzi delle auto nel medio termine. Proporzionalmente le auto più economiche vedranno i maggiori aumenti, per i più stringenti requisiti di sicurezza».

«Volkswagen sta cercando di fronteggiare l'aumento dei costi - ha dichiarato il direttore vendite del gruppo, Christian Dahlheim in una conferenza stampa. Tuttavia, è chiaro che non sarà possibile completamente compensare i maggiori costi dei materiali».

In un momento non positivo per le case automobilistiche, sottolinea Automotive News Europe, rimane ancora distante anni la ricompensa degli investimenti per l'elettrico, visti i dati di vendita ancora esigui: nel 2018 Volkswagen ha venduto 100-000 veicoli plug-in e 100% elettrici, meno dell'1% del totale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE