Cerca e trova immobili

ZURIGOMigros: Broggini lascia

05.10.18 - 08:51
Il ticinese afferma di voler anticipare le proprie dimissioni per consentire una transizione graduale
tipress
Migros: Broggini lascia
Il ticinese afferma di voler anticipare le proprie dimissioni per consentire una transizione graduale

ZURIGO - Andrea Broggini, presidente dell'Amministrazione della Federazione delle cooperative Migros (FCM), intende lasciare la sua funzione nel secondo semestre 2019. L'assemblea generale prevista il prossimo marzo dovrà trovare un successore.

Lo scorso maggio, il 61enne aveva comunicato che non intendeva ricandidarsi per un terzo, e ultimo, mandato nell'estate del 2020. Oggi Broggini afferma di voler anticipare le proprie dimissioni per consentire una transizione graduale, ha precisato in un'intervista pubblicata dal giornale zurighese NZZ.

L'avvocato ticinese specializzato in diritto societario è dal 2004 membro dell'Amministrazione - paragonabile al Consiglio di amministrazione (Cda) - e dal 2012 la presiede. Entro l'estate 2020 dovranno essere sostituiti altri tre membri indipendenti, che avranno raggiunto i sedici anni di durata massima del mandato.

Nell'intervista Broggini afferma anche che non intende cambiare la struttura del gigante arancione, con le sue dieci cooperative federate, supervisionate dalla FCM. Dal canto suo, quasi 20 anni fa la concorrente Coop aveva riunito le sue cooperative regionali sotto una sola entità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE