Cerca e trova immobili

SVIZZERACredit Suisse conferma: gestione patrimoniale suddivisa in sette regioni  

16.08.18 - 17:42
Della riorganizzazione aveva riferito per prima l'agenzia finanziaria Bloomberg
Keystone
Credit Suisse conferma: gestione patrimoniale suddivisa in sette regioni  
Della riorganizzazione aveva riferito per prima l'agenzia finanziaria Bloomberg

ZURIGO - Credit Suisse punta a una maggiore regionalizzazione dei suoi affari internazionali di gestione patrimoniale: da settembre la divisione sarà composta di sette unità al posto delle quattro attuali. Lo ha dichiarato all'agenzia AWP un portavoce della grande banca.

Della riorganizzazione aveva riferito per prima, martedì, l'agenzia finanziaria Bloomberg, citando una fonte anonima.

Dopo la crescita degli ultimi anni sempre più regioni hanno raggiunto la taglia necessaria per poter costituire un'unità indipendente, si legge in una nota ai collaboratori del responsabile della divisione Iqbal Khan, di cui AWP dispone di una copia. Dalla creazione del comparto International Wealth Management, viene affermato, gli affari sono all'incirca raddoppiati.

Inoltre Credit Suisse riduce la gerarchia, ha dichiarato Khan al periodico "Finanz und Wirtschaft". L'istituto si attende che le regioni diventino più autonome e che i responsabili possano decidere più rapidamente. Inoltre si vuole essere più vicini ai clienti con una focalizzazione migliore sul rispettivo mercato.

Nel quadro della riorganizzazione l'attuale responsabile della gestione patrimoniale in Europa, Claudio de Sanctis, lascia la banca, si legge ancora nel documento. Egli passerà a Deutsche Bank, ha annunciato oggi quest'ultima, dove dal 1. dicembre ricoprirà la stessa funzione. Si tratta di un nuovo posto e il luogo di lavoro sarà Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE