Cerca e trova immobili

SVIZZERAGas di scarico, stop a Porsche e Mercedes

15.08.18 - 17:17
L'Ufficio federale delle strade ha disposto il divieto di immatricolazione per alcuni modelli irregolari
Gas di scarico, stop a Porsche e Mercedes
L'Ufficio federale delle strade ha disposto il divieto di immatricolazione per alcuni modelli irregolari

BERNA - L'Ufficio federale delle strade (Ustra) ha disposto oggi un divieto di immatricolazione in Svizzera per alcuni modelli di automobili a diesel dei marchi Mercedes e Porsche a causa di irregolarità sui gas di scarico.

Il provvedimento temporaneo riguarda le vetture importate dal 17 agosto in poi, mentre sono escluse quelle già targate e circolanti in Svizzera, che dovranno tuttavia essere opportunamente regolarizzate. Il provvedimento, indirizzato agli uffici cantonali della circolazione, è stato notificato anche agli importatori, indica l'Ustra in un comunicato odierno.

Oggetto della sospensione - viene precisato - sono i modelli a gasolio Mercedes Vito da 1,6 litri, Porsche Macan da 3 litri e Porsche Cayenne da 4,2 (tutti e tre Euro 6), nei quali è stata accertata la presenza di un dispositivo illegale per il controllo del sistema antinquinamento. I veicoli coinvolti potranno essere immatricolati come nuovi solo una volta rimessi a norma e appurata la loro conformità alle prescrizioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE