Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump punta ad un taglio del 10% delle esportazioni di acciaio e alluminio dell'Ue

23.05.18 - 07:19
Il presidente americano starebbe valutando le misure per centrare l'obiettivo
Keystone
Trump punta ad un taglio del 10% delle esportazioni di acciaio e alluminio dell'Ue
Il presidente americano starebbe valutando le misure per centrare l'obiettivo

WASHINGTON - Il presidente americano Donald Trump punta a un taglio del 10% delle esportazioni di acciaio e alluminio dell'Unione Europea verso Stati Uniti e starebbe valutando misure per centrare l'obiettivo.

Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali l'ipotesi mostra come le concessioni europee per assicurarsi esenzioni dai dazi non soddisfino al momento le richieste degli Stati Uniti.

Revoca delle norme post crisi - Il Congresso degli Stati Uniti procede con lo smantellamento della riforma Dood-Frank varata dopo la crisi finanziaria del 2008, con l'approvazione alla Camera (258 voti favorevoli e 159 contrari) di un testo che prevede un allentamento delle norme più restrittive sulle piccole banche e gli istituti di credito locali.

Il testo era già stato approvato al Senato e per entrare in vigore adesso attende soltanto la firma del presidente Donald Trump.

In particolare, uno dei dettagli del provvedimento riguarda la soglia - che viene elevata da 50 a 250 miliardi di asset - considerata affinché le banche siano ritenute sistematicamente a rischio e quindi soggette a controlli più severi. La legge è stata sostenuta dalla Casa Bianca e rientra fra le promesse elettorali di Trump.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE