Cerca e trova immobili

SVIZZERASwiss: utile operativo triplicato nel primo trimestre

26.04.18 - 09:56
La compagnia: «Le capacità passeggeri e merci supplementari dovute all'ammodernamento della flotta sono state commercializzate con successo»
Keystone
Swiss: utile operativo triplicato nel primo trimestre
La compagnia: «Le capacità passeggeri e merci supplementari dovute all'ammodernamento della flotta sono state commercializzate con successo»

ZURIGO - Swiss ha triplicato l'utile operativo (EBIT) nei primi tre mesi di quest'anno raggiungendo i 106 milioni di franchi. Il fatturato è progredito dell'8% a 1,18 miliardi, indica la compagnia aerea in una nota odierna.

Complessivamente nel primo trimestre sono stati trasportati 3,7 milioni di passeggeri, l'1,9% in più rispetto all'anno precedente. L'offerta - espressa col totale di posti disponibili moltiplicati per i chilometri percorsi - è aumentata del 3,0%.

«Le capacità passeggeri e merci supplementari dovute all'ammodernamento della flotta sono state commercializzate con successo», si legge nel comunicato. Swiss spera di poter continuare a sfruttare gli effetti positivi anche per il resto dell'anno. L'inasprimento della concorrenza e l'aumento del prezzo del carburante avranno però un impatto sul risultato, mette in guardia la società.

Nel 2017 l'utile operativo della compagnia aerea, controllata dalla tedesca Lufthansa, aveva fatto un balzo del 31% a 561 milioni di franchi, grazie in particolare al rinnovo della flotta. Il fatturato aveva registrato una progressione su un anno del 3,2% a 4,95 miliardi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE