Cerca e trova immobili

SVIZZERAAddio vecchio telefono: uno su 4 preferisce Whatsapp

20.02.18 - 08:11
Sempre più persone chiamano sfruttando le potenzialità dei servizi di messaggistica, associando la voce al video
Addio vecchio telefono: uno su 4 preferisce Whatsapp
Sempre più persone chiamano sfruttando le potenzialità dei servizi di messaggistica, associando la voce al video

ZURIGO - Addio telefonate della tradizione, quelle fatte con il fisso o il cellulare. Una persona su 4, oggi, preferisce internet. Lo dichiara il 26% degli svizzeri intervistati da comparis.ch, un campione di 1'049 persone in tutte le regioni elvetiche, che ammettono di preferire Whatsapp e simili.  

La percentuale rispecchia perfettamente l'uso che dei servizi di messaggistica fa la fascia tra i 18 e i 35 anni. Attenzione, però: non sono i giovanissimi a mostrarsi i più appassionati. La maggioranza si colloca nella fascia dai 36 ai 55 anni, con il 29%. E, sorpresa forse ancora più grande, gli over 55 non disdegnano affatto. Il numero scende, ma di poco: si tratta del 20%, una persona su cinque. 

Fra le scelte, Whatsapp non ha rivali, con l'87% delle preferenze. Skype segue con un misero, a questo punto, 37%, prediletto dai più anziani (42%) o dai giovani (38%), ma lasciato un po' piu in disparte dai 36-55 anni (32%). Spesso si sfruttano le potenzialità dei servizi offerti per le videochiamate: il 68% dice di usare spesso la funzione "film", l'11% sceglie sempre di guardare in faccia il proprio interlocutore, sia pur a distanza. Tre su quattro degli amanti dei video ha meno di 36 anni. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lourmarin 6 anni fa su tio
ma che titolo... addio telefono, uno su 4 preferisce whatsapp... come dire addio automobile perché 1 su quattro si sposta a piedi... Aspetterei prima di trarre conclusioni simili...

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a Lourmarin
Addio automobile 1 su 4 usa la macchina elettrica

Ambra M. 6 anni fa su tio
difficile dire se positivo o negativo
NOTIZIE PIÙ LETTE