Cerca e trova immobili

SVIZZERADufry vuole portare in Borsa la filiale americana Hudson

15.11.17 - 10:59
Una domanda in tal senso è stata presentata alla Sec, l'autorità di vigilanza del mercato statunitense
Keystone
Dufry vuole portare in Borsa la filiale americana Hudson
Una domanda in tal senso è stata presentata alla Sec, l'autorità di vigilanza del mercato statunitense

BASILEA - Dufry si prepara a far entrare in borsa la sua controllata americana Hudson: una domanda in tal senso è stata presentata alla Sec, l'autorità di vigilanza del mercato statunitense, ha indicato ieri sera la multinazionale basilese specializzata nel commercio esentasse (duty-free).

I dettagli relativi alla quantità di azioni proposte e al loro prezzo dovranno essere ancora determinati. Dufry intende comunque mantenere una maggioranza nella società. Lo sbarco a Wall Street è previsto nel 2018, ma dipenderà anche dalle condizioni generali di mercato.

Il gruppo renano aveva rilevato Hudson nel 2008. L'impresa americana è specializzata nella vendita negli aeroporti e in altri terminal di trasporto di un vasto assortimento di articoli per i viaggiatori.

La borsa ha reagito in modo sostanzialmente neutrale alla novità odierna. Il titolo Dufry è apparso in rialzo frazionale in apertura, ma ha poi azzerato i guadagni. Il valore si muove comunque meglio che il resto del mercato, con un indice generale che in mattinata perde circa l'1%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE