Cerca e trova immobili

SVIZZERADal 2018 Axa-Winterthur si chiamerà solo Axa

24.09.17 - 15:00
Il marchio Winterthur è conosciuto solo in poche regioni, come in Ticino, spiega il presidente della direzione
Keystone
Dal 2018 Axa-Winterthur si chiamerà solo Axa
Il marchio Winterthur è conosciuto solo in poche regioni, come in Ticino, spiega il presidente della direzione

WINTERTHUR - Axa-Winterthur cambierà il nome dieci anni dopo la sua acquisizione da parte del gigante francese dell'assicurazione Axa. Dal marzo 2018, l'assicuratore zurighese abbandonerà nella sua ragione sociale il termine Winterthur, marchio che portava la compagnia prima di essere venduta da Credit Suisse.

L'abbandono di questa specificità elvetica interviene nell'ambito del progetto mondiale di rinnovo dell'immagine di Axa. In questo contesto «abbandoniamo il complemento Winterthur», ha dichiarato Antimo Perretta, presidente della direzione dell'assicuratore con sede a Winterthur, in un'intervista pubblicata oggi dalla SonntagsZeitung.

Il marchio Winterthur è ampiamente conosciuto solo in poche regioni, come in Ticino. Axa è molto più noto, argomenta Perretta. In occasione del rilevamento della Winthertur nel 2007, Axa aveva già evocato questa possibilità.

Perretta ha anche dato qualche indicazione sui nuovi prodotti allo studio. Axa intende sviluppare modelli di assicurazione per veicoli autonomi. A più lungo termine il gruppo non vuole più solo assicurare un'auto, ma offrire un servizio in materia di mobilità.

In collaborazione con Swisscom, Axa sviluppa inoltre un prodotto che combina "un'offerta di noleggio di auto a lungo termine e il car sharing", ha aggiunto Perretta.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE