Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Fiat Chrysler si ricompri le auto illegali»

24.07.17 - 15:27
È la richiesta dei consumatori americani "frodati" dallo scandalo emissioni, che ora vogliono indietro i soldi spesi per acquistare 104mila vetture
«Fiat Chrysler si ricompri le auto illegali»
È la richiesta dei consumatori americani "frodati" dallo scandalo emissioni, che ora vogliono indietro i soldi spesi per acquistare 104mila vetture

NEW YORK - Fiat Chrysler Automobiles (Fca) dovrebbe riacquistare le auto oggetto dell'azione legale per il presunto uso da parte della casa automobilistica di un software illegale per aggirare i test sulle emissioni diesel negli Stati Uniti. È la richiesta avanzata dai legali dei proprietari delle 104'000 auto oggetto della disputa con le autorità americane.

Lo riporta il Wall Street Journal citando alcuni documenti depositati al tribunale federale di San Francisco, dove sono confluite le azioni legali presentate negli Stati Uniti per le emissioni diesel. Il riacquisto dei veicoli potrebbe costare a Fca miliardi di dollari, se l'ammontare delle vetture da richiamare dovesse crescere ulteriormente, si legge sul quotidiano.

Nella denuncia depositata si punta il dito anche contro Bosch per aver fornito a Fca software illegale per ingannare le autorità. Fca ha più volte negato di aver usato un software non adatto e ha proposto già una soluzione a suo avviso in grado di risolvere i timori delle autorità americane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE