Cerca e trova immobili

MALVAGLIACiclista deceduto, era di Riva San Vitale

28.05.17 - 14:25
Il 57enne era un ciclista esperto, che conosceva bene le vallate ticinesi, e sovente partecipava a competizioni in Svizzera e all'estero
Ti-Press, archivio
Ciclista deceduto, era di Riva San Vitale
Il 57enne era un ciclista esperto, che conosceva bene le vallate ticinesi, e sovente partecipava a competizioni in Svizzera e all'estero

MALVAGLIA - Il 57enne deceduto sabato pomeriggio in Val Malvalglia, cadendo durante un’escursione in rampichino, è un abitante di Riva San Vitale. Il paese piange la morte di Alain Buisson. Lo riporta LaRegione.

L’uomo era in compagnia di cinque amici del Bobo Team quando, poco dopo le 13.30, ha perso il controllo della sua mountain bike ed è caduto nella scarpata sottostante per circa 200 metri. È deceduto sul colpo.

Il 57enne era un ciclista esperto, che conosceva bene le vallate ticinesi, e sovente partecipava a competizioni in Svizzera e all'estero.

Un’altra passione di Alain Buisson era il Carnevale, era vicepresidente del gruppo cittadino. Lavorava come ingegnere meccanico alla Mikron di Agno.

Il 57enne lascia la moglie, tre figli e un nipotino.

Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente la moglie spiega a LaRegione che è da appurare se si sia trattato di un malore, di un guasto tecnico o, come appare probabile, di una perdita di equilibrio sotto sforzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE