Cerca e trova immobili

T2Come è nato il progetto

07.04.17 - 14:50
Come è nato il progetto

Abbiamo preso un vecchio furgone VW T2 Bulli del 1967, simbolo cinquant’anni fa di libertà, e, pur mantenendo la sua originalità esterna, l’abbiamo completamente trasformato in un moderno e tecnologico salottino per girare il nostro Cantone da un evento all’altro. 

Il progetto. Curato dai designers della Arwood SA, è stato concepito pensando all’accostamento tra il passato e il presente/futuro: fuori originale, proprio com’era nel 1967, mentre dentro come è ora nel 2017, rispecchiando la tecnologia e il design della nostra vita quotidiana.
Il nostro t2 viaggerà su e giù per il Ticino da un evento all’altro. Sarà un salottino mobile per le interviste video con i personaggi che incontreremo. Ma anche per offrire un buon caffè a chiunque ci venga a trovare. Oppure per giocare con noi e vincere stupendi gadgets “brandizzati” tio.

L’abbiamo cercato come lo desideravamo in mezza Europa. E lui era lì, a Sorengo. A due chilometri dalla nostra sede, c’era un bellissimo T2 da restaurare che ci aspettava nascosto in un garage. E così ci siamo saliti, l’abbiamo guidato, conosciuto e ci siamo subito piaciuti.  
Con i designers ci siamo messi immediatamente al lavoro per concretizzare il progetto. E la prima proposta fu un lampo di intuizione su ciò che veramente volevamo realizzare: fuori il passato, dentro il presente.

Abbiamo documentato con foto la sua trasformazione durante i due mesi di lavoro: guardate la gallery!

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE