Cerca e trova immobili

CANTONEUn po' di sole e martedì tornano le precipitazioni

25.02.17 - 21:01
Attenzione ai pollini, soprattutto di nocciolo e ontano
Tipress
Un po' di sole e martedì tornano le precipitazioni
Attenzione ai pollini, soprattutto di nocciolo e ontano

BELLINZONA - Negli ultimi giorni abbiamo potuto godere di temperature piuttosto miti per il mese di febbraio. Ma cosa ci riserva il resto della settimana? Secondo MeteoSvizzera dopo un primo assaggio di primavera, il tempo dovrebbe rimanere tale, salvo una breve parentesi martedì. Ecco le previsioni in dettaglio.

Domani - La settimana si concluderà con una giornata poco soleggiata, ma comunque asciutta. Le temperature massime si aggireranno sempre attorno agli 11 gradi, mentre in montagna sono previsti venti moderati da nordest.

Pioggia e neve - Lunedì non dovrebbe mancare qualche schiarita, soprattutto nel pomeriggio, e in tarda serata sono previste le prime precipitazioni. Nella giornata di martedì proseguiranno le piogge, e il limite delle nevicate si attesterà tra gli 800 e 1’200 metri, e nelle vallate superiore scenderà fino ai 600 metri. Caleranno anche le temperature massime, attorno agli 8 gradi.

Il resto della settimana si prospetta abbastanza soleggiato, con temperature sopra la norma stagionale.

Allerte - In tutto il Ticino e Moesano è in vigore il divieto di accendere fuochi all’aperto.

Pollini - Le temperature miti e l’assenza di piogge stanno favorendo l’espansione del polline di nocciolo e di ontano, e si raggiungeranno concentrazioni elevate.

Il pioppo sta cominciando a fiorire soprattutto nel sud del Cantone, mentre le cupressacee (cipressi, ginepri e tuya) sono già in fiore.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE