Cerca e trova immobili

LUSSEMBURGOMcDonald's trasloca in Gran Bretagna

09.12.16 - 14:30
La catena americana pagherà le tasse sui proventi di 22mila ristoranti all'erario di sua maestà
McDonald's trasloca in Gran Bretagna
La catena americana pagherà le tasse sui proventi di 22mila ristoranti all'erario di sua maestà

LUSSEMBURGO - McDonald's sta per trasferire la sua sede internazionale dal Lussemburgo alla Gran Bretagna. È quanto si legge sul Times, secondo cui la decisione dà impulso al Regno Unito nel pieno della Brexit soprattutto dopo i numerosi allarmi su un "esodo" di società dalla City di Londra verso altre capitali.

La catena americana raccoglierà i proventi in arrivo dai 22mila ristoranti al di fuori degli Usa pagando in base alla tassazione britannica. Se a McDonald's verrà applicata l'aliquota più alta della corporation tax, si legge sempre sul Times, questo si tradurrà in milioni di sterline in più per l'erario di sua maestà.

La decisione arriva dopo che la Commissione europea ha fatto pressioni sulla società Usa per rivelare il regime fiscale al quale è stata sottoposta in Lussemburgo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Veritas 7 anni fa su tio
A tutti i contrari della riforma della tassazione delle imprese III. Tio non riporta che a causa dell'ormai più favorevole regime fiscale inglese, non solo chiuderà la società lussemburghese, ma il quartier generale attualmente a Ginevra verrà soppresso per essere spostato a Londra, con perdite all'erario svizzero che si attesteranno su varie decine di milioni. Adesso naturalmente mi aspetto i soliti che inneggeranno a questa partenza...

Danny50 7 anni fa su tio
Ah Ah Ah il vaso di pandoro scoperchiato. Solo i politici bernesi leccano i piedi all'UE sperando piagnucolosamente che ci comprino i coltellini e qualche patacca.
NOTIZIE PIÙ LETTE