Cerca e trova immobili

ITALIAAldi vende tè al gusto Prosecco, i produttori protestano

07.12.16 - 11:01
Si tratta di una tisana senza caffeina venduta a 1,89 sterline al pacchetto, che contiene 15 bustine
Aldi vende tè al gusto Prosecco, i produttori protestano
Si tratta di una tisana senza caffeina venduta a 1,89 sterline al pacchetto, che contiene 15 bustine

VENEZIA - Prosecco all'ora del tè: è l'ultima trovata della filiale inglese di Aldi, che ha pensato di commercializzare da dicembre nei propri negozi bustine di "Italian Prosecco Infusion".

Contro l'iniziativa commerciale in Italia si è subito schierato il Consorzio della doc del Prosecco. «Non possono usare quel marchio, non hanno l'autorizzazione», sostiene il presidente Stefano Zanette in dichiarazioni riportate oggi dal Corriere del Veneto. «Ritirino immediatamente i prodotti dagli scaffali».

Si tratta di una tisana senza caffeina venduta a 1,89 sterline al pacchetto, che contiene 15 bustine. Il produttore assicura sulla confezione che ha un sapore «vibrante e di festa, con un tonificante profilo al Prosecco» ed è parte di una selezione di particolari tisane speziate al vino.

Dopo poche ore, almeno a guardare il sito online della catena, il prodotto era già sold out. «Non possono vendere quel prodotto e dovranno fermarsi», sostiene Zanette. «Di battaglie come questa ne abbiamo fatte a centinaia e abbiamo sempre vinto. Vinceremo anche questa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE