Cerca e trova immobili

CANTONEPresidenza PPD, spunta il nome di Franco Ghezzi

27.10.16 - 11:37
Questa sera il comitato cantonale allargato si riunirà al Centro Ciossetto di Sementina. Fari puntati sui candidati alla presidenza del partito
Foto d'archivio (Tipress)
Presidenza PPD, spunta il nome di Franco Ghezzi
Questa sera il comitato cantonale allargato si riunirà al Centro Ciossetto di Sementina. Fari puntati sui candidati alla presidenza del partito

SEMENTINA - Finalmente il giorno atteso ormai da mesi è arrivato. Il comitato cantonale allargato del PPD si riunirà questa sera per formalizzare i nomi dei candidati alla presidenza. E' la prima delle tre tappe che porterà al nome del nuovo presidente popolare-democratico ticinese.

L'appuntamento è per le 20.00 al Centro Ciossetto di Sementina, dove Giorgio Fonio presenterà la relazione della Commissione »cerca«.

Dopo la partenza di Giovanni Jelmini, avvenuta dopo il tonfo delle PPD alle Cantonali del 2015, il timone del PPD è stato impugnato dal "senatore" Filippo Lombardi. Coordinatore cantonale che potrebbe essere incluso, insieme al capogruppo Fiorenzo Dadò, nella lista dalla quale, il prossimo 20 dicembre, uscirà il nome che verrà presentato al congresso di gennaio.

Il toto-presidente impazza, ma i nomi citati dalla stampa cantonale negli ultimi mesi sono più o meno sempre quelli. Oltre a Lombardi e Dadò, figurano infatti la sindacalista-deputata Nadia Ghisolfi, il deputato Raffaele De Rosa e Domenico Barletta.

Ma non solo. Questa sera verrà infatti ufficializzata la candidatura di Franco Ghezzi, muncipale di Cureglia responsabile del Dicastero delle Finanze, e delle Opere sociali e sanità, nonché figlio del proprietario degli impianti di risalita e membro del CdA della San Bernardino impianti turistici SA.

Chissà se sarà lui ad avere il compito di dare la scossa ad un partito ormai da anni schiacciato dalla polarizzazione politica tra PLR e Lega dei Ticinesi e alla ricerca di un rilancio che dovrà certamente partire da una rivalorizzazione della propria identità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 7 anni fa su tio
La popolazione non dorme più di notte nell'attesa...
NOTIZIE PIÙ LETTE