Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAAltra impresa targata Rockets? «Vogliamo passare il turno»

25.10.16 - 09:31
Il presidente del club sopracenerino Davide Mottis ha fotografato la sfida di Coppa in programma questa sera contro il Langnau
TiPress
Altra impresa targata Rockets? «Vogliamo passare il turno»
Il presidente del club sopracenerino Davide Mottis ha fotografato la sfida di Coppa in programma questa sera contro il Langnau
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA - I Ticino Rockets sognano un'altra grande impresa. Dopo aver estromesso dalla Coppa Svizzera nientemeno che i campioni svizzeri del Berna - giunti in Ticino con una formazione largamente rimaneggiata - i ragazzi di Luca Cereda ora sperano di mettere in difficoltà pure le Tigri di Langnau, capaci di vincere quattro degli ultimi cinque incontri disputati in campionato. 

Il match - valido per gli ottavi di finale - è in programma questa sera alla Raiffeisen Biascarena: l'ingaggio d'inizio è fissato per le 20.

«Chiaramente scenderemo sul ghiaccio per vincere - le parole del presidente dei Rockets Davide Mottis - L'obiettivo è quello di passare il turno, ma siamo consapevoli che sarà ancora più dura dell'altra volta. Il Langnau infatti arriverà con la squadra praticamente al completo». 

I Rockets sono reduci dal pesantissimo 13-2 subito sabato in casa contro l'Ajoie: «Non credo che questo risultato influirà sulla partita che dobbiamo giocare contro il Langnau. La squadra ha reagito e già domenica mattina era sul ghiaccio per preparare la sfida di Coppa. Chissà che quella scoppola alla fine non si riveli positiva e che non ci dia una spinta supplementare domani sera (oggi per chi legge, ndr)».

L'impresa centrata con il Berna, era il 28 settembre, non ha portato benefici soltanto sul piano sportivo... «Esattamente. L'aver superato un turno di Coppa Svizzera ci ha permesso di generare un'entrata supplementare di 30'000-40'000.- che chiaramente non era prevista nel nostro budget di inizio stagione. Per una società come la nostra è oro colato...».

Dalla Leventina arriveranno dei rinforzi visto che l'Ambrì non scenderà sul ghiaccio? «Sicuramente, soprattutto in difesa ci sarà qualcuno che ci darà una mano viste le numerose assenze. Ma anche il Lugano ci fornirà uno o due elementi in esubero...». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Camarro 69 7 anni fa su tio
vorrei far notare che al primo turno hanno battuto glu juniores elites del Berna e non il Berna vero e proprio.

Gus 7 anni fa su tio
Risposta a Camarro 69
Se tu avessi visto la partita ti saresti accorto che due linee erano della prima squadra. Ma è sempre facile parlare a vanvera!
NOTIZIE PIÙ LETTE