Cerca e trova immobili

ISRAELEDopo l'attentato palestinesi arrestati a Gerusalemme est

10.10.16 - 09:49
Secondo fonti della polizia, fra i fermati figurano alcuni suoi congiunti e dimostranti che cercavano di organizzare in strada manifestazioni di giubilo
Dopo l'attentato palestinesi arrestati a Gerusalemme est
Secondo fonti della polizia, fra i fermati figurano alcuni suoi congiunti e dimostranti che cercavano di organizzare in strada manifestazioni di giubilo

GERUSALEMME - Una quindicina di palestinesi sono stati arrestati la scorsa notte a Gerusalemme est in seguito all'attentato compiuto ieri da un attivista islamico che ha ucciso due israeliani prima di essere abbattuto dalla polizia.

Secondo fonti della polizia, fra gli arrestati figurano alcuni suoi congiunti e dimostranti che cercavano di organizzare in strada manifestazioni di giubilo per l'attentato. I servizi di sicurezza cercano intanto di appurare come sia riuscito a dotarsi di un fucile M16, di munizioni e di una bomba a mano.

Ieri il Consiglio di difesa del governo israeliano ha discusso le possibili ripercussioni dell'attentato. Secondo i media l'abitazione dell'attentatore rischia adesso di essere demolita.

La radio militare ha aggiunto che la possibilità della espulsione della sua famiglia a Gaza o altrove è stata esaminata ma, almeno per il momento, scartata. Nel frattempo a Gerusalemme la polizia sta adottando misure rafforzate di sicurezza in vista di solennità religiose ebraiche che da domani attireranno folle di fedeli ebrei nella Città Vecchia.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE