Cerca e trova immobili

BANGKOK Non c'è spazio per i campi da calcio... e allora li costruiscono a L o U

30.09.16 - 19:45
Ha davvero dell'incredibile ciò che accade in Thailandia: pur di far giocare i giovani i campi da calcio assumono forme assurde
Non c'è spazio per i campi da calcio... e allora li costruiscono a L o U
Ha davvero dell'incredibile ciò che accade in Thailandia: pur di far giocare i giovani i campi da calcio assumono forme assurde
CALCIO: Risultati e classifiche

BANGKOK (Thailandia) - Crescere nei difficili sobborghi di Bangkok non è certamente facile e proprio per questo si cerca in ogni modo di migliorare il tenore di vita di chi ci vive, soprattutto quello dei bambini.

L'ultima trovata, però, è quasi surreale: costruire i campi da calcio, sfruttando gli spazi presenti tra i palazzi e pazienza se i terreni da gioco sono a forma di L o di U. L'importante è permettere ai giovani di giocare e di vivere al meglio la loro vita.

L'idea è venuta alla AP Thai, una società di costruzioni che si è avvalsa della collaborazione dell'agenzia CJ Worx. I ragazzi che crescono qui, in questa comunità disagiata, hanno bisogno di esprimere la loro creatività come tutti gli altri teenagers", ha dichiarato alla stampa un portavoce della AP Thai.

Creatività che di sicuro non è venuta meno ai loro progettisti...

Una delle quattro strutture già realizzate è la più curiosa: una porta si trova sotto i balconi di un palazzo e l'altra dietro l'angolo, sotto quelli di un altro. Il centrocampo è segnato in diagonale tra le due parti e i portieri ovviamente non si vedono.
Ma poco importa: i bambini degli slums, sono tutti in fila pronti a giocare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE