Cerca e trova immobili

LIGABoateng dedica il gol ai terremotati: multato!

29.08.16 - 13:00
Il ghanese del Las Palmas, dopo aver segnato contro il Granada, ha mostrato una maglia con la scritta “Forza Italia 27.08.16”. Dovrà pagare una multa di 3000 euro
Boateng dedica il gol ai terremotati: multato!
Il ghanese del Las Palmas, dopo aver segnato contro il Granada, ha mostrato una maglia con la scritta “Forza Italia 27.08.16”. Dovrà pagare una multa di 3000 euro
CALCIO: Risultati e classifiche

LAS PALMAS (Spagna) - Ha dell’incredbile quanto avvenuto in Spagna nel corso del weekend, durante la sfida che opponeva il Las Palmas e il Granada.

I padroni di casa si sono imposti con un sonoro 5-1: la rete del momentaneo 2-1 è stata realizzato da Kevin-Prince Boateng. Il centrocampista ghanese è da sempre molto legato all’Italia, dove ha giocato e dove ha trovato l’amore.

Il “Boa” al momento dell’esultanza ha mostrato così una maglia con la scritta “Forza Italia 27.08.16”, in sostegno dei popoli del Centro Italia colpiti dal violento terremoto della scorsa settimana.

In tanti hanno apprezzato il gesto, ma non la Federcalcio spagnola che multerà l’ex giocatore del Milan contro 3’000 Euro di multa.

«Un giocatore che, in occasione di un gol, alzi la maglia e mostri qualsiasi tipo di pubblicità, slogan, sigle, anagrammi o disegni, qualunque essi siano in merito al contenuto, è punito come autore di un reato grave, con la multa fino a 3.000 euro e ammonizione», così cita l’articolo 91 del Codice disciplinare della RFEF.

Le regole vanno rispettate, ma in certi momenti - forse - bisognerebbe usare il buon senso...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ben8 7 anni fa su tio
Speriamo Che li devolvano ai terremotati

francox 7 anni fa su tio
è solo una multa simbolica, in rapporto allo stipendio. Ridicoli però.

GI 7 anni fa su tio
Credevo ce fosse il servizio militare a porre il limite della logica....mi sono dovuto ricredere alla lettura della notizia....NO COMMENT.....

tazmaniac 7 anni fa su tio
Quando le regole cozzano con il buonsenso ...

davidi81 7 anni fa su tio
farà fatica ad arrivare a fine mese dopo la multa....
NOTIZIE PIÙ LETTE