Cerca e trova immobili

HCAPNuova Valascia: «Settembre 2018? Stiamo andando nella direzione giusta»

26.07.16 - 14:18
Il presidente della Valascia Immobiliare SA Angelo Gianini: «Gli inverni rigidi di Ambrì? Dovesse nevicare molto i lavori potrebbero venir ostacolati, ma siamo pronti»
TiPress
Nuova Valascia: «Settembre 2018? Stiamo andando nella direzione giusta»
Il presidente della Valascia Immobiliare SA Angelo Gianini: «Gli inverni rigidi di Ambrì? Dovesse nevicare molto i lavori potrebbero venir ostacolati, ma siamo pronti»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRì - Tra poco più di due due anni la nuova Valascia dovrebbe (in questi casi il condizionale è d’obbligo...) essere inaugurata. Tra poche settimane (si spera…) si partirà con i lavori che porteranno alla realizzazione della nuova “casa biancoblù”.

Nel mese di settembre si terranno i Consigli comunali di Prato Leventina e Quinto per la delibera per i posti protetti della Protezione civile che dovrebbero essere inseriti nell'impianto. Una volta superati questi “ostacoli” ecco che, finalmente, si potrà posare il primo mattone. 

Per fare il punto abbiamo contattato il presidente della Valascia Immobiliare SA Angelo Gianini. 

«Siamo usciti con il concorso per le opere da impresario costruttore e nel contempo è stata pubblicata la variante per il rifugio. Per fine settembre/inizio ottobre dovremmo avere la licenza edilizia aggiornata. Inoltre la speranza è quella di disporre delle delibere da parte dei comuni di Quinto e Prato. È un periodo di stand-by che però non è tempo perso. Si sta lavorando sui dettagli e anche l’attesa fa parte del “gioco”. Prima della presentazione della squadra (fissata per domenica, ndr) avremo un incontro in cui faremo il punto della situazione».

Gli inverni rigidi leventinesi potrebbero rappresentare un ostacolo? «Relativamente. Dovesse nevicare molto i lavori potrebbero venir ostacolati, ma ovviamente questi inconvenienti sono stati presi in considerazione e siamo preparati. Si lavorerà lontano dall’abitato e questo è sicuramente un punto a nostro favore. Ad ogni modo ci tengo a precisare che si sta andando nella direzione giusta e contiamo di avere l’impianto pronto per settembre del 2018 e cioè entro i termini fissati».

E se dovessero esserci dei ritardi? «Il piano B non viene preso in considerazione per il momento. Come detto nonostante i diversi intoppi, come l’inserimento dei rifugi per la protezione civile, continuiamo a lavorare con l'obiettivo di avere il nuovo impianto pronto entro settembre 2018». 

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mppfinale

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wenz 7 anni fa su tio
LO spostamento della PCi nella nuova pista era già stato proposto alcuni anni fa ma gli specialisti del CDA l'avevano bellamente scartata come ipotesi. Ora per racimolare altri soldi dalla confederazione hanno rivisto e inserito l'ipotesi. Intanto però si sono persi mesi per la variante della domanda di costruzione che se avranno l'inverno rigido soprattutto all'inizio dei lavori, lo pagheranno con ulteriori ritardi. E il 2018 si avvicina velocemente anche se il presidente della Valascia Immobiliare garantisce di averne tenuto conto. Se teniamo conto delle procedure e degli articoli del 2015, mi sembra che hanno chiesto un deroga per la messa in funzione visto che prevedevano di non starci nei tempi (e questo senza la PCi). Vedremo nel tempo prossimo cosa succederà!

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a Wenz
Non c'è da stupirsi! I pasticciacci biancoblu sono all'ordine del giorno. Ormai siamo, nostro malgrado, abituati.

Zagor 7 anni fa su tio
Brutti. Bruttissimi.

GI 7 anni fa su tio
Auguri HCAP per questa vostra avventura per la quale mancano, comunque, ancora parecchi pezzi del puzzle (finanziamenti....avallo CC per rifugi, avallo Enti locali.....nuova licenza edilizia.....) importante è crederci di potercela fare ! Di miracoli (soprattutto nella vicina Penisola) ne abbiamo vissuti a iosa....

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a GI
.... il tuo commento mi sembra velatamente ironico....come "quell'importante è crederci" ma soprattutto l'altro che dice "Di miracoli (soprattutto nella vicina Penisola) ne abbiamo vissuti a iosa...)". Non vorrei che ci paragonassi ai vostri cugini e amici d'oltre confine. Il tuo commento quindi è alquanto sarcastico!!!!! Staremo a vedere, ad ogni modo personalmente nutro molta fiducia nella concretizzazione del progetto.

sergejville 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Complimenti. Un bel commento riguardo gli italiani. Un bel rispetto per i tifosi biancoblu italici e soprattutto per la nostra cultura linguistica. Bravo!

GI 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Vedo che hai già dimenticato Italia 90.....quando alcuni stadi erano in piena costruzione il venerdì precedente la prima partita....a quello mi riferivo.... Inoltre non ho cugini, solo un qualche buon amico oltre confine...just in case

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a GI
..no, non ho dimenticato Italia 90...ma si sa appunto che in Italia per il calcio tutto è possibile anche i miracoli, poi se parliamo di altro o di altri progetti in altri campi...meglio lasciar perdere!! Per quanto riguarda i cugini è un modo di dire abbastanza in uso da noi forse per l'apparentamento linguistico e anche per gli usi e costumi, almeno per quanto riguarda il nord Italia....

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a sergejville
.......non mi sembra di essere stato cattivo nel mio commento, tra l'altro in risposta alle allusioni un po ironiche di GI. Commento magari pugnace ma non offensivo poichè mi sono riferito alla realtà dei fatti senza mancare di rispetto a nessuno .Non è una novità che in Italia i progetti si sa quando iniziano (non sempre), ma soprattutto non si sa mai quando finiscono. Quindi trovo fuori luogo i tuoi "Complimenti" ed il tuo "Bravo" di cui posso benissimo fare a meno. Per la cultura linguistica dovresti spiegare meglio i tuoi concetti. Credo faresti bene tenere le tue lezioni di bon ton ai vari Dentice e luga72 che sicuramente ne gioverebbero assai!! Poi se cerchi pretesto per avviare sterili discussioni con il sottoscritto scegliti meglio gli argomenti.

vulpus 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Per par condicio,bisogna dire che poi in Italia se vogliono riescono. Anche per l'EXPO a Milano, a 3 settimane dall'inaugurazione sembrava uno sfacelo e poi d'incanto tutto era pronto e ben funzionante ,visto il tipo di manifestazione. Ad Ambrì investono milioni sia di privati che dell'ente pubblico. A meno che proprio tutti si siano bevuti il cervello,il progetto dovrebbe concretizzarsi. Come già scritto questa è una operazione immobiliare e non una operazione sposrtiva, fatto che qualcuno confonde mettendo sempre in campo l'agonismo bianconero con quello biancoblu.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Amen.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a vulpus
.....si, si vedi la Stabio - Arcisate, vedi depuratore a Porto Ceresio, vedi la Salerno - Reggio Calabria e potrei continuare con un migliaio di altri progetti tutti in alto mare....Pero se per la par condicio mi dici che uno su mille è una buona percentuale...siamo tutti felici e contenti!!!!! EXPO era una esposizione a livello mondiale...se non avessero finito in tempo ...capirai che figura a livello planetario!!

vulpus 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Io penso di sì , visto l'andamento delle cose. Almeno uno su mille ce la fa!Lo hanno cantato anche in musica..

Meiroslnaschebiancarlengua 7 anni fa su tio
Toh. Luga72 non ha ancora fatto uno dei suoi commenti da premio Nobel. Che sia in vacanza? O malato? O morto? Qualcuno può andare a vedere come sta (salute fisica, quella mentale la conosciamo)?

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
...non fare commeti provocatori perchè Pontsort si arrabbia..!!!! Per lui queste sono provocazioni inammissibili!!!

pardo54 7 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Forse sta seguendo un corso di bon ton presso la redazione del "Mattino"

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Non ti preoccupare,le tue cag..te e provocazioni le vedo,ma ho molto di meglio da fare che rispondere ad un cre..no come te.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
perchè ora cos'è che hai fatto? Poi sempre con il tuo solito savoir faire con il tuo solito charme!!!

Meiroslnaschebiancarlengua 7 anni fa su tio
Risposta a luga72
Salamino is back. Avevo paura che avevi preso sul serio la storia del mattarello e che ti eri fatto male.

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
come volevasi dimostrare........

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
non ti meriti altro....

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a Antares46
Tutte le provocazioni sono inammissibili, ma ormai sembra tempo perso

luga72 7 anni fa su tio
Risposta a pontsort
infatti.......
NOTIZIE PIÙ LETTE