Cerca e trova immobili

CONFINERecuperata la canoa si cerca il corpo dell'uomo morto nel Melezzo

18.04.15 - 17:13
Il tedesco, che si trovava con un gruppetto di amici, è stato inghiottito dal fiume
Ossolanews.it
Recuperata la canoa si cerca il corpo dell'uomo morto nel Melezzo
Il tedesco, che si trovava con un gruppetto di amici, è stato inghiottito dal fiume

DOMODOSSOLA - Proseguono le operazioni di soccorso nelle acque del fiume Melezzo, a Isella di Re. Sol posto stanno lavorando decine di uomini tra soccorso alpino, vigili del fuoco e ambulanze. A riferirlo è il portale Ossolanews.it.

L'incidente si è verificato attorno alle 11 di questa mattina nel torrente che dalla valle Vigezzo corre attraverso le Centovalli verso Locarno. Solo verso le 14 è stata recuperata la canoa, rimasta incastrata fra le rocce. Nel canoista, però, ancora non c'è nessuna traccia. L'uomo è morto annegato.

Si tratta di un cittadino tedesco che faceva parte di una comitiva composta da altri tre appassionati di canoa. Sono stati proprio gli amici del tedesco ad accorgersi che qualcosa non andava non vedendo arrivare il compagno.

L'incidente è avvenuto nei pressi di un tratto particolarmente tortuoso del fiume Melezzo, caratterizzato da una gola stretta e dalla presenza di diversi e grossi massi.

I primi ad accorrere sono stati alcuni abitanti del posto, udite le grida dei canoisti. Immediatamente sono stati attivati i soccorsi. Le unità fluviali del soccorso alpino e dei vigili del fuoco hanno raggiunto il fiume calandosi con delle corde.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE