Cerca e trova immobili

STABIORecord a San Pietro: “Rapinato una decina di volte”

02.03.15 - 18:40
È caccia oltre confine ai rapinatori del benzinaio di via Dogana
Foto Ti-Press
Record a San Pietro: “Rapinato una decina di volte”
È caccia oltre confine ai rapinatori del benzinaio di via Dogana

STABIO - Quasi un record. Quella di questa mattina non è stata la prima rapina al distributore Tamoil di San Pietro, a Stabio: la pompa, dove alle 10.30 di oggi due uomini a volto coperto hanno fatto irruzione minacciando un commesso con una pistola, viene presa di mira dai malviventi "almeno una volta all’anno" spiega la Polizia comunale: "Dall’apertura del distributore, il gestore è stato rapinato già una decina di volte".

Un triste primato facilitato dalla posizione del distributore, a 200 metri dal valico incustodito di Clivio. Il bollettino è da Far West: una tentata rapina nel 2014, due nel 2013 (di cui una andata a segno) e via dicendo. “È evidente che si tratta di un obiettivo particolarmente esposto e facilmente raggiungibile dai malintenzionati provenienti da oltre confine, ultimamente la situazione sembrava essersi tranquillizzata” spiega il comandante Angelo Crivelli. Il titolare della stazione di servizio non si è comunque ancora rassegnato. “È un tipo tenace – raccontano i vicini di casa – se avesse voluto chiudere, lo avrebbe fatto tempo fa”.

La caccia ai due rapinatori intanto continua. Alle ricerche collabora la polizia italiana, fanno sapere dalla Questura di Varese. Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nei pressi del distributore possono contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE