Cerca e trova immobili

CANTONEUna manifestazione per il popolo greco

31.01.15 - 19:46
Si è svolta oggi a Bellinzona
TIPRESS
Una manifestazione per il popolo greco
Si è svolta oggi a Bellinzona

BELLINZONA - Non erano molte le persone intervenute oggi pomeriggio alla manifestazione di sostegno al popolo greco, voluta dall'MpS e dal Partito Comunista, ma sicuramente il messaggio di solidarietà voluto dare alla Grecia è passato. I due partiti soddisfatti della vittoria di Tsipras e SYRIZA sono convinti che adesso potrà essere lanciata una discussione strategica nella sinistra radicale europea. 

Ecco che la solidarietà internazionale diventa "fondamentale". "La lotta contro l’austerità che comincia in Grecia con questa vittoria deve essere un punto di partenza per avviare in modo deciso questa lotta in tutti i paesi europei che, a gradi diversi, la stanno mettendo in pratica", hanno ribadto anche oggi Ay e Pronzini.

"La nostra solidarietà è anche la rivendicazione che il nuovo governo greco riceva tutta la collaborazione necessaria dal governo svizzero per riprendere il controllo su quelle ricchezze necessarie a sostenere le urgenti rivendicazioni sociali a favore del popolo greco".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE