Cerca e trova immobili

CANTONECorsa al Consiglio di Stato, spunta l’ipotesi Verda

20.12.14 - 11:32
Tra i nomi di chi potrebbe sostituire il comandante delle guardie di confine, Mauro Antonini, vi sono anche Roberto Fridel e Roberta Passardi
Corsa al Consiglio di Stato, spunta l’ipotesi Verda
Tra i nomi di chi potrebbe sostituire il comandante delle guardie di confine, Mauro Antonini, vi sono anche Roberto Fridel e Roberta Passardi

BELLINZONA - E se fosse Emanuele Verda a rimpiazzare Mauro Antonini nella corsa al Consiglio di Stato per il PLRT? L’ipotesi è stata avanzata da LaRegioneTicino nella sua edizione odierna.

Tra i partiti ticinesi fervono i preparativi per la campagna elettorale dell'aprile del 2014. Mentre i Verdi hanno accolto ieri un altro arrivo, la ormai ex socialista Nadia Pittà, in casa PLRT si sta lavorando per trovare la figura idonea che sostituisca Mauro Antonini, il comandante delle guardie di confine che, a sorpresa, ha annunciato il ritiro lo scorso 5 dicembre.

L’avvocato Verda, 45enne già candidato al Consiglio nazionale nel 2011, non sarebbe il solo candidato. Infatti, insieme a lui, vi sarebbero Roberto Fridel e Roberta Passardi.

Come ricorda LaRegione, Fridel è noto per aver aderito a Idea Liberale, l’ala liberista che si costituì nel 2009 creando diverse frizioni all’interno del partito tra liberisti e radicali. Roberta Passardi è, invece, un’economista di Torricella di 53 anni.

Il nome del quinto candidato PLRT al Consiglio di Stato dovrebbe essere reso noto entro Natale, probabilmente entro lunedì prossimo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE