Cerca e trova immobili

BELLINZONACon Martin e Christine siamo a 45'000

23.10.14 - 14:41
Record per i visitatori ai Castelli di Bellinzona e nel weekend
Con Martin e Christine siamo a 45'000
Record per i visitatori ai Castelli di Bellinzona e nel weekend

BELLINZONA - Il Signor Tinguely Martin accompagnato dalla moglie Christine e dalle figlie Emma e Louise, è il 45'000 visitatore dei Castelli di Bellinzona della corrente stagione. La Presidente Flavia Marone, e il Direttore, Gian Luca Cantarelli, di Bellinzona Turismo hanno sottolineato questo storico traguardo, offrendo un omaggio alla persona interessata.  E’ stata anche l’occasione per ricordare le ormai imminenti e tradizionali Giornate UNESCO, previste nel fine settimana 25-26 ottobre. I Castelli di Bellinzona, hanno registrato quest’anno, un’ulteriore importante crescita pari all’11%, rispetto all’anno scorso.

Nel corso della giornata odierna, è stata raggiunta la cifra record di 45'000 visitatori stagionali, risultato che è stato festeggiato con una piccola cerimonia a Castelgrande. La stagione prosegue fino al 2 novembre, per i Castelli di Montebello e Sasso Corbaro, mentre Castelgrande resta aperto fino alla fine dell’anno.

Le Giornate UNESCO - La stagione ai Castelli termina idealmente con le Giornate UNESCO, un evento ormai ricorrente che, il fine settimana 25-26 ottobre ottobre permetterà, con la formula delle “porte aperte” di visitare i Castelli, ad esempio a bordo del trenino Artù, accompagnati da apposite Guide, di scoprire le Mostre e, non da ultimo, di partecipare alle numerose attività in programma, come ad esempio l’Atelier per bambini dagli 8 ai 13 anni sull’archeologia a Montebello.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE