Cerca e trova immobili

LUGANO / COMOIl Moncucco in vendita

23.10.14 - 14:06
I proprietari, ossia la Congregazione delle Suore infermiere dell'Addolorata di Como, avrebbero l'intenzione di procedere alla vendita della Clinica Luganese e della Moncucco
Il Moncucco in vendita
I proprietari, ossia la Congregazione delle Suore infermiere dell'Addolorata di Como, avrebbero l'intenzione di procedere alla vendita della Clinica Luganese e della Moncucco

COMO / LUGANO - La Clinica Luganese e la Moncucco in vendita? Le voci della vendita della Clinica Luganese si fanno sempre più insistenti e la conferma arriva proprio dall'interno della stuttura luganese. Già questa mattina è giunta un'interrogazione parlamentare presentata dai deputati del PPD, Gianni Guidicelli, Luca Pagani e Fiorenzo Dadò proprio sul destino della clinica.

La proprietaria della struttura è in Italia, si tratta della Congregazione delle Suore infermiere dell'Addolorata di Como, unico azionista delle due società, chze avrebbe intenzione di procedere alla vendita dei relativi pacchetti azionari. Direzione e Consigli di Amministrazione della Clinica Luganese SA e della Moncucco SA con una nota infatti hanno confermato la notizia e dicono "di essere a conoscenza dell’intenzione della Congregazione delle Suore Infermiere dell’Addolorata a di Como, unico azionista delle due società, di procedere alla vendita dei relativi pacchetti azionari. La scelta dell’azionista è stata quella di procedere in tal senso senza coinvolgere i Consigli di Amministrazione e la Direzione delle società luganesi, che non dispongono allo stato attuale di alcuna informazione sulla procedura seguita e su un’eventuale transazione".

Nell’impossibilità di rilasciare informazioni utili, i membri dei due gremi e il management delle società segnalano che non possono al momento tenersi a disposizione della stampa.

Richieste di informazioni vanno rivolte ai vertici delle società ospedaliere comasche proprietarie dalla Clinica Luganese e della Moncucco Sa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE