Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLa Tiger Sport ruggisce ancora più forte

21.01.13 - 07:00
Triumph ha aggiunto 10 Cv al motore della propria adventure
www.triumphmotorcycles.it
La Tiger Sport ruggisce ancora più forte
Triumph ha aggiunto 10 Cv al motore della propria adventure

HINCKLEY – Anche i modelli vincenti possono essere sottoposti a qualche piccolo ritocco che li  renda ancora più irresistibili. Lo sanno bene quelli della Triumph, che hanno presentato in pompa magna al Salone di Bruxellese la nuova Tiger Sport 1050, moto tra le di maggior successo della casa di Hinckley che nel 2013 si presenta rinnovata e, soprattutto, ancor più potente. Gli ingegneri inglesi, infatti, hanno pensato bene di aggiungere altri 10 Cv a questo modello, che adesso raggiunge i 125 Cv con una coppia di 140 Nm.

L’inconfondibile rombo del motore 3 cilindri è ancora più profondo, ma ciò che è migliorata è l’accelerazione. La potenza del nuovo propulsore si sente tutta quando si sale a bordo della Tiger Sport, moto che conserva un’anima adventure grazie alla robustezza del suo motore, ma che in realtà è adatta a diverse situazioni di guida. Con la nuova Triumph, infatti, si possono affrontare lunghi viaggi stando piuttosto comodi, grazie al nuovo telaio e a una posizione di guida davvero confortevole.

Allo stesso tempo, però, la Sport Tiger è abbastanza maneggevole da poter essere utilizzata senza problemi nel traffico cittadino, da affrontare in totale sicurezza grazie anche a un sistema Abs del tutto rinnovato. Innovativo anche il look, con coda, pannelli laterali e parabrezza tutti nuovi che aggiungono freschezza rispetto alle versioni precedenti della Tiger Sport. I dettagli, poi, sono da urlo, come i rinforzi sulla parte inferiore della sella, le bellissime pedane “scolpite”, le cuciture colorate della sella, le staffe delle borse laterali in alluminio e le nuove piastre delle forcelle e delle coperture laterali del motore. Migliorate anche le sospensioni, completamente riprogettate con nuove molle e valvola idraulica, per esaltare la sensazione di precisione, ma riuscire anche a gestire l’aumentata capacità di carico.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE