Cerca e trova immobili

SALONE DI GINEVRAQuello strano SUV della Bentley...

12.03.12 - 10:53
...che (quasi) nessuno si aspettava!
Keystone
Quello strano SUV della Bentley...
...che (quasi) nessuno si aspettava!

Era lunedì 5 marzo, ed erano da poco passate le 20. Noi, proprio come tanti altri giornalisti, ci trovavamo nella Halle Secheron di Ginevra per assistere alla serata del gruppo Volkswagen, in cui i più alti dirigenti del colosso teutonico erano presenti per introdurre quelle che sarebbero state le loro più importanti novità della fiera ginevrina. Un po’ a sorpresa, quando arrivò il turno dell’inglese Bentley, tutta la platea presente si vide comparire di fronte un mastodontico SUV. In molti rimasero sorpresi, tanti furono gli sbalorditi, pochi quelli che sapevano. Già a metà febbraio circolarono le prime indiscrezioni riguardo alla presenza, al Salone di Ginevra,  di un ipotetico SUV sotto forma di prototipo, probabilmente con tecnologia ibrida plug-in.

Tuttavia il suddetto prototipo è arrivato di fronte a noi con le proprie ruote, spinte però dal classico 6 litri W12 della Continental GT. Da vedere, e su questo non c’è dubbio, è inconfondibilmente Bentley. Mastodontico, barocco, sicuramente esagerato con i suoi cerchi in lega da 23 pollici, ma con il potenziale per diventare la nuova “Golf” di Dubai.

Ai presenti, però, non è piaciuto molto. Tanti, tantissimi i giornalisti che hanno espresso giudizi negativi, così come i lettori dei vari blog sparsi per la rete. L’eco è stato tuttavia talmente forte che whatcar.com ha raccolto una dichiarazione in cui si comunica che lo stile verrà rivisto. “Più tradizionale, con proporzioni meno coraggiose e senza quei tanti e pesanti dettagli retrò che a molti non sono piaciuti. Anche il frontale sarà meno esagerato”, si legge sul loro portale.

Ora che la Lamborghini ha quindi annunciato la nascita di un suo SUV e che la Bentley sta tastando il terreno, i “giganti” mancano davvero a pochi costruttori. La Maserati già ce l’ha, e Porsche sta sviluppando il secondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE