Cerca e trova immobili

SALONE DI GINEVRAA guardarle saranno in 700.000

07.03.12 - 08:07
Alle ore 10.00 si aprono le porte dell'88esima edizione del Salone di Ginevra. Tante e interessanti le novità per l'automobilista medio. Anche i visitatori potranno provare alcune novità
Keystone
A guardarle saranno in 700.000
Alle ore 10.00 si aprono le porte dell'88esima edizione del Salone di Ginevra. Tante e interessanti le novità per l'automobilista medio. Anche i visitatori potranno provare alcune novità

GINEVRA - Aprirà ai visitatori questa mattina alle 10 l’ottantaduesimo salone internazionale dell’automobile di Ginevra, ma noi giornalisti curiosiamo già da lunedì nei vari padiglioni del Palexpo a ridosso del lago Lemano, tutto questo naturalmente per anticiparvi quello che potrete vedere dal vivo fino al 18 marzo, cosa vale assolutamente la pena visitare e darvi qualche anticipazione sui nostri approfondimenti.

LE PRINCIPALI NOVITÀ - Iniziamo col dirvi che i 10'000 rappresentanti dei media arrivati sul posto si sono concentrati sulle più importanti novità esposte in prima mondiale, ma orientate la grande pubblico. Parliamo per esempio della nuova Audi A3, del monovolume di FIAT chiamato 500L che riprende gli stilemi della piccola più glamour che circola nelle nostre città, della Classe A di Mercedes, della Peugeot 208 o ancora l’inedita Ford B-Max o la nuova Volvo V40. Rispetto all’anno scorso c’è sempre ancora tanta carne al fuoco ma più orientata ai grandi numeri di vendita che alle grande passioni. Gli appassionati delle quattro ruote  non dovranno però disperare visto che anche per loro le novità non mancano: tanto per iniziare è esposta la nuova V12 di Maranello, la Ferrari F12berlinetta, la Porsche Boxster, la terza generazione dell’Audi RS4, l’Opel Astra GTC OPC e la BMW Serie 6 Gran Coupé, tanto per citarne alcune.

PROVA DEI VEICOLI ECOLOGICI - Come anticipato ieri sul quotidiano 20 minuti, il direttore generale André Hefti ha dichiarato che “la nostra priorità è stata la qualità e non la quantità, questo per far si che il maggior numero possibile dei 700'000 visitatori attesi per questa edizione si senta proprio agio, ne abbia un buon ricordo e torni quindi con piacere l’anno successivo” Questo, unito all’intenzione di porre l’accento sul padiglione verde contenente le novità più ecologiche, ha fatto si che lo stesso venisse posizionato proprio di fronte all’entrata principale guadagnando in visibilità. Si segnala per i visitatori che è tra l’altro possibile effettuare delle prove sia su circuito chiuso che su strada con tali veicoli.

SERVIZI , SCOOP E INFORMAZIONI - Noi di tio siamo sul posto già da lunedì sera e, armati di telecamera, stiamo producendo degli interessanti servizi di approfondimento sui temi principali di questo salone, oltre ad una panoramica più dettagliata delle principali novità che sarà pubblicata entro il fine settimana. Qualche piccolo scoop per i visitatori? Sappiamo che giovedì mattina sarà presenta Arnold Schwarzenegger. Per tutte le altre informazioni principali vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del salone di Ginevra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE