Cerca e trova immobili

NOVITÀTorna l'Audi RS4

16.02.12 - 07:22
Ancora con un V8 aspirato, ma da 450 cavalli.
Audi
Torna l'Audi RS4
Ancora con un V8 aspirato, ma da 450 cavalli.

Qualche settimana fa, un po’ a sorpresa, è giunto in redazione un comunicato stampa contenente la lista di tutte le vetture Audi esposte al prossimo salone di Ginevra, tra le quali v’era anche una fantomatica RS4 Avant. “Strano”, ci siamo detti, poiché allora non avevamo ancora ottenuto nessuna informazione ufficiale e al tempo stesso ci è sembrato strano che Audi volesse rovinare l’effetto sorpresa…

Tuttavia eccola qua, la più famosa delle giardinette sportive, conosciuta non solo per lo status dei quattro anelli e per il grande bagagliaio, ma anche e soprattutto per le sue notevoli prestazioni. Sotto al cofano alloggia ancora un V8 aspirato da 4.2 litri che questa volta eroga  450 cavalli arrivando alla rispettabile soglia di 108,1 cavalli/litro. Scaricati a terra tramite la trazione integrale quattro e un cambio a doppia frizione S-Tronic, può toccare i 100 km/h in 4,8 secondi e la velocità massima, dai canonici 250 km/h, può essere innalzata fino a quota 280.

Chiaramente distintivi gli elementi estetici, in particolar modo nella parte frontale, nel paraurti posteriori con i due grandi scarichi ovali e l’allargamento delle carreggiate in cui sono alloggiati degli inediti cerchi in lega da 20 pollici. Addobbato a dovere anche l’abitacolo (nella foto si vedono sedili a guscio, volante con corona appiattita e rifiniture in carbonio). In Germania il prezzo annunciato corrisponde a 76'600 euro mentre il lancio commerciale è previsto per l’autunno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE