SCHINZNACH-BAD
25.11.2011 - 11:580

L'Audi A1 arriverà con le 5 porte

Più flessibilità per la piccola premium che arriverà ad inizio anno con un motore molto innovativo.

PREMIUM E 5 PORTE: COMBINAZIONE INUSUALE - È una peculiarità generalmente riservata alle sole vetture “premium” l’esclusività di poter offrire, nel segmento B, una carrozzeria con sole tre porte. Garante di un aspetto più dinamico e sportivo rispetto alle cinque porte, queste ultime offrono però un’invidiabile praticità che talvolta i clienti (o meglio le clienti) di vetture di queste dimensioni cercano. Escludendo quindi la Mini Countryman, la nuova A1 Sportback diventa l’unica “piccola” ad offrire il lusso della qualità premium unito la praticità delle 5 porte.

IL MOTORE CHE “SPEGNE” I CILINDRI DI TROPPO - L’arrivo di questa inedita variante sarà inoltre l’occasione per introdurre un nuovo motore 1.4 TFSI da 140 cavalli con tecnologica “cylinder on demand”. Questo significa che nei momenti in cui al motore viene richiesta poca potenza si spengono la metà dei cilindri (due in questo caso) per ridurre i consumi, che Audi dichiara in 4,7 L ogni 100 km nel ciclo combinato. Questo propulsore va ad includersi in una gamma di motori che parte da 86 a 185 cavalli.

ANCORA OMBRE SULLA 4X4 - Oltre ai motori si sono anche adottate le ultime tecnologie della casa in ambito multimediale, in particolare per la connettività (internet) e la navigazione. Prevista per inizio 2012, sono ancora tante le voci che circolano a riguardo di una possibile versione  a trazione integrale. I prezzi in franchi Svizzeri non sono al momento noti.

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
porte
premium
motore
audi
a1
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-17 22:17:41 | 91.208.130.87