Cerca e trova immobili

NOVITALa nuova Audi A6 Avant

23.05.11 - 07:01
Arriva a settembre la più grande familiare di Ingolstadt. Lunga quasi 5 metri, avrà sei motori da 177 fino a 313 cavalli. Prezzi da 64'300.-
Audi
La nuova Audi A6 Avant
Arriva a settembre la più grande familiare di Ingolstadt. Lunga quasi 5 metri, avrà sei motori da 177 fino a 313 cavalli. Prezzi da 64'300.-

LA CARROZZERIA PIÙ ATTESA - Con il consueto “ritardo” di qualche mese rispetto alla commercializzazione della berlina, avvenuto a marzo, Audi ha diffuso ora i dettagli riguardanti la sua A6 nella versione più classica per il marchio dei quattro anelli: la familiare Avant. Familiare che si presenta con la spiccata dinamicità dovuta al lunotto posteriore particolarmente inclinato, che altrimenti nel design richiama chiaramente la berlina da cui deriva e, in particolare nel posteriore, la sorella minore A4 Avant.

BAGALIAIO AUTOMATIZZATO - Nel comunicato stampa si leggono le particolari attenzioni dedicate al baule, punto di maggior interesse di questa A6 che presenta tante soluzioni intelligenti ma nulla di rivoluzionario: parliamo dell’apertura automatica del portellone, delle levette presenti nel bagagliaio per ribaltare i sedili, o ancora del sistema che permette di sbloccare le serrature ed aprire il suddetto portellone facendo passare un piede sotto al paraurti posteriore (quest’ultima già vista sulla VW Passat e molto utile quando si hanno le mani piene). A proposito di litri, la A6 Avant può caricare da 565 litri fino ad un massimo di 1'680 litri con tutti i sedili ribaltati. Tra le primizie tecnologiche vi sono i fari posteriori ad anteriori completamente a LED (optional).

MOTORI PER TUTTI I GUSTI – I cinque motori disponibili sono gli stessi già visti sulla berlina. Tra i benzina abbiamo un 2.8 FSI aspirato da 204 cavalli e un 3.0 TFSI sovralimentato da 300. I diesel si propongo invece con il 2.0 TDI da 177 cv come motore d’attacco per passare ad un 3.0 TDI da 204 o 245 cv. La grande novità rappresenta l’arrivo di un quarto motore a gasolio, sempre 3 litri, ma con doppia sovralimentazione, capace di 313 cavalli. A dipendenza della motorizzazione scelta sarà naturalmente disponibile la trazione anteriore o integrale “quattro”, mentre per i cambi vi sono i classici manuali, Multitronic o S-Tronic.

I PREZZI – Prezzi elevati per una vettura di categoria altrettanto elevata, come le sue principali concorrenti BMW Serie 5 e Mercedes Classe E. Sono infatti necessari 64'300 franchi per portarsi a casa la 2 litri a gasolio con cambio manuale, mentre ne servono 83'700 per il benzina da 300 cavalli. Tutto questo prima di iniziare a divertirvi con la lista degli optional, tradizionalmente lunga, con la quale potete già sbizzarrirvi adesso: le prevendite si apriranno infatti alla fine di queste mese mentre le prime consegne avverranno soltanto in settembre.

b.a.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE