Cerca e trova immobili

NOVITÀRinnovata la Opel Corsa

09.02.11 - 13:20
Piccoli ritocchi, maggiore personalizzazione, nuove tecnologie e un motore da 3,5L/100km.
Opel
Rinnovata la Opel Corsa
Piccoli ritocchi, maggiore personalizzazione, nuove tecnologie e un motore da 3,5L/100km.

Efficiente, sportiva, originale. Ecco le tre parole usate per descrivere la nuova Opel Corsa. Nuova si fa per dire, anche se l’odierno aggiornamento stilistico sommato alla rivisitazione meccanica dello scorso anno la fanno stare sicuramente al passo coi tempi.

FAMILY-FEELING E COLORI SGARGIANTI – La rivisitazione estetica a cui é stata sottoposta la Corsa ha coinvolto in particolare la parte frontale, ora più vicina ai disegni di Astra e Insignia, che si ritrova con una sagomatura dei fanali leggermente diversa, un paraurti di nuova foggia che ingloba delle prese d’aria maggiorate che seguono la sue forme e una griglia anteriore più elaborata. Praticamente indistinguibile il posteriore. L’originalità della Opel Corsa in questo caso é da ricercare nelle nuove tinte sgargianti e nella personalizzazione che è possibile praticare sia all’esterno che all’interno della vettura.

TOUCH SCREEN DA 5 POLLICI – La grande novità in ambito multimediale è il sistema d’infotainment chiamato “Touch & Connect”, caratterizzato da uno schermo touch screen da 5 pollici, sistema di navigazione con mappe di 28 paesi europei  e compatibilità con Bluetooth, iPod e USB. Ricordiamo inoltre che la Corsa, una delle piccole più vendute sui mercati europei sui quali é presente dal 1982, continua ad offrire innovazioni quali il portabiciclette FlexFix estraibile dal paraurti posteriore, il volante riscaldabile ed i fari alogeni adattivi che illuminano gli angoli più bui delle curve

DA 3,5L/100KM A 192CV – Sempre molto ampia la scelta dei propulsori, che spazia da 65 a 192 cavalli, i quali sono stati in parte aggiornati con una riduzione dei consumi che è riuscita a sfiorare il 13%. La grande novità è  il piccolo Diesel da 1,3 litri da 95 cv con dispositivo start/stop che dichiara consumi di 3,5 L/100 km ed un emissione di CO2 pari a 94 g/km. D’altro canto sarà sempre disponibile la potente OPC dotata di un 1.6 turbo da ben 192cv, anch’essa aggiornata sul piano stilistico.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE