Cerca e trova immobili

GINEVRALe novità di Volkswagen

07.03.16 - 06:00
Dopo il Dieselgate Volkswagen procede spedita per la sua strada. Ecco qualcuno dei nuovi prodotti.
Le novità di Volkswagen
Dopo il Dieselgate Volkswagen procede spedita per la sua strada. Ecco qualcuno dei nuovi prodotti.

Ci sarebbe tanto da raccontare sul futuro di Volkswagen, tra nuovi prodotti, concept, Dieselgate, digitalizzazione dell'automobile e guida autonoma. E tra qualche giorno ve lo racconteremo. Nel frattempo diamo un'occhiata alle anteprime mondiali che hanno presentato a Ginevra.

È innanzitutto evidente che Volkswagen punta tutto (o quasi) sui SUV. Tanto che nei prossimi anni prevede di avere nella sua gamma qualcosa come sei modelli, tra derivati e versioni varie. E per far vedere quanto potrebbe spingersi oltre a Ginevra ha presentato la T-Cross Breeze. Di fatto si tratta di un SUV di piccola taglia, grande più o meno quanto una Polo, che per di più è anche decappottabile. Provocatorio, per un marchio spesso criticato per essere troppo abbottonato. Quindi SUV si, ma che siano anche carismatici. E soprattutto tecnologici: il prototipo presentato a Ginevra era dotato una strumentazione interattiva, in cui i comandi tradizionali sono sostituititi dai sempre più presenti sistemi  tattili. Da segnalare anche la presenza di un impianto audio da 300 Watt firmato BeatsAudio. Sotto il cofano un piccolo tre cilindri da un litro, che grazie al turbo eroga ben 110 cavalli!

Il Salone di Ginevra è stata anche l’occasione per mostrare in prima mondiale l’aggiornamento della up!, la piccola e moderna city-car di casa Volkswagen che ora dispone di un motore ancora più potente, permette maggiori personalizzazioni ed è predisposta per l’integrazione dello smartphone. Nel vano motore trova infatti spazio anche un tre cilindri turbo da 1 litri che, grazie ad un turbo, eroga 90 cavalli: prestazioni pari a quelle della prima Golf GTI ma con un consumo dichiarato di appena 4,4 L/100 km. Oltre a un aggiornamento estetico  che ha coinvolto ogni lato della vettura sono ancora maggiori le possibilità di individualizzazione con 13 colori esterni, 3 per il tetto e 10 diverse grafiche per la plancia, oltre a una nuova luce ambiente interna. Nuovo anche il dispositivo di intrattenimento che consente l’integrazione dello smartphone. Disponibile anche la versione speciale “up! beats” con impianto firmato BeatsAudio a 300 Watt.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE