Cerca e trova immobili

BRASILEMondiali, cane viaggiatore cammina per 1.966 km

16.06.14 - 10:00
La singolare impresa di Jefferson, un labrador unitosi alla marcia dall’Argentina al Brasile di tre tifosi inglesi
www.youtube.com
Mondiali, cane viaggiatore cammina per 1.966 km
La singolare impresa di Jefferson, un labrador unitosi alla marcia dall’Argentina al Brasile di tre tifosi inglesi

PORTO ALEGRE – I Mondiali di calcio si sono spesso trasformati, nel corso della loro storia, anche in occasioni per imprese folli ed estreme, come quella intrapresa nello scorso gennaio da tre tifosi inglesi: in onore della Coppa del Mondo vinta nel (lontano) 1966 dalla Nazionale di Sua Maestà, i tre amici hanno iniziato un viaggio a piedi dall’Argentina al Brasile della lunghezza complessiva, appunto, di 1.966 km.

Una scusa, in realtà, per raccogliere fondi per costruire pozzi d’acqua nelle zone più povere del paese che ospita i Mondiali. Partiti in tre, i “viaggiatori” sono arrivati al traguardo di Porto Alegre in quattro: in Uruguay, infatti, a loro si è aggiunto per strada un labrador nero. Avvicinatosi ai viaggiatori durante una sosta, il cane, ritenuto un randagio e ribattezzato Jefferson, non ha smesso di seguirli fino all’arrivo in Brasile.

Qui, però, i tre hanno avuto un’altra sorpresa: ad attenderli c’era un ragazzo uruguayano che, letto qualche giorno prima dell’impresa dei quattro viaggiatori, aveva riconosciuto in Jefferson il suo cane, Negro, scappato di casa. Ritrovato il padrone, il labrador è impazzito di gioia, mentre i protagonisti della storia sono stati premiati con biglietti gratuiti per le partite del Mondiale.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE