Cerca e trova immobili

SRI LANKACani poliziotto si sposano con il rito buddista

29.08.13 - 10:00
Le nozze sono state organizzate dalla polizia per favorire la nascita di cuccioli
facebook.com/pages/dogmarriage
Cani poliziotto si sposano con il rito buddista
Le nozze sono state organizzate dalla polizia per favorire la nascita di cuccioli

KANDY – Da tempo la polizia dello Sri Lanka importa dall’Olanda cani addestrati da inserire nelle proprie forze dell’ordine, spendendo ogni anno diverse centinaia di migliaia di dollari. Per tagliare le spese, la polizia della città di Kandy ha avuto una brillante idea: unire in matrimonio nove coppie di cani e celebrare l’unione secondo quelli che sono tutti i canoni del rito buddista.

Secondo gli organizzatori, un matrimonio religioso – anche se, ovviamente, non riconosciuto dalla legge – avrebbe infatti aiutato i cani ad accoppiarsi e ad avere dei cuccioli che la polizia avrebbe potuto addestrare da sé, senza far ricorso al “mercato” olandese. Le nove coppie, dunque, sono state protagoniste di una giornata di feste: canti, balli, cibo da mangiare e una cerimonia buddista vera e propria, con tanto di piattaforma floreale sulla quale trasportare “gli sposi”.

Dopo la festa, però, sono arrivate le polemiche: il Ministero della Cultura cingalese, infatti, ha bollato l’iniziativa come un insulto ai riti tradizionali della religione buddista. La polizia di Kandy, dunque, ha dovuto chiedere scusa e assicurare che non organizzerà altre nozze tra cani.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE