Cerca e trova immobili

ITALIACane compie 600 km per tornare a casa

15.04.13 - 10:00
Rocky, sparito vicino Salerno, ha impiegato tre anni per andare in Toscana
www.colourbox.com
Cane compie 600 km per tornare a casa
Rocky, sparito vicino Salerno, ha impiegato tre anni per andare in Toscana

CARRARA – Se non è un record, poco ci manca. Rocky, un pastore tedesco smarrito dal suo padrone mentre era in vacanza, ha percorso la bellezza di 600 km per tornare a casa. Una storia che viene dall’Italia e che conferma fin dove può arrivare il legame tra un cane e il suo padrone.

Rocky era poco più di un cucciolo quando venne adottato da Ibrahim Fwal, immigrato siriano che vive a Carrara, in Toscana. Tra i due si instaura subito una bella amicizia, Ibrahim non si separa mai da Rocky e tre anni fa lo porta con sé anche in vacanza, nel Cilento. Un giorno, dopo aver fatto il bagno, l’uomo torna sulla spiaggia e non trova più il suo cane. “Alcune persone mi hanno riferito di aver visto un gruppo di rom portarselo via – ha raccontato Ibrahim - Da allora non mi sono dato pace: l’ho cercato dovunque, ho girato tutti i canili della zona, ho fatto mettere annunci sul giornale, ma di Rocky nessuna traccia".

Fino a quando, pochi giorni fa, il pastore tedesco non si è ripresentato alla sua porta di casa. Dalla scomparsa di Rocky erano passati tre anni e 600 km dividevano Carrara dal luogo in cui il cane era sparito. Troppo pochi, evidentemente, per impedire a questo bel cagnolone di rivedere il suo padrone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE