Cerca e trova immobili

FRANCIACane salva padrona dal suicidio

12.03.13 - 10:00
Un pastore tedesco ha impedito a una donna di spararsi con una carabina
www.colourbox.com
Cane salva padrona dal suicidio
Un pastore tedesco ha impedito a una donna di spararsi con una carabina

SORGUES – Un pastore tedesco ha salvato la vita della propria padrona a Sorgues, cittadina della Provenza. La donna stava infatti tentando di suicidarsi quando il cane è intervenuto impedendole di ammazzarsi.

La donna, una 63enne con problemi di depressione, aveva deciso di farla finita sparandosi un colpo con un carabina calibro 22. Prima di puntare l’arma contro sé stessa, si è recata in giardino dove, davanti al proprio pastore tedesco, ha sparato alcuni colpi in aria, per provare il fucile. Il cane, assistendo alla scena e ascoltando i rumori degli spari, ha probabilmente intuito che quell’oggetto impugnato dalla donna fosse pericoloso. E così, quando la sua padrona ha rivolto l’arma contro sé stessa, le è saltato addosso, impedendole di suicidarsi.

Un colpo è partito comunque, ma nessun organo vitale della donna è stato leso. All’arrivo del marito, poi, la 63enne è stata trasportata in ospedale per essere curata e attualmente è sotto osservazione. L’intervento del cane, dunque, è risultato decisivo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE